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FAQS

Domande? Noi abbiamo la risposta!

Benvenuto nella nostra pagina delle FAQ’s (Frequently Asked Questions) dove troverai le risposte alle più comuni domande sui nostri servizi!
  • Spedix può ritirare i pacchi al mio domicilio?

    Certamente, lo staff Spedix è a tua disposizione qualora tu non possa recarti presso i nostri uffici. Basta mettersi in contatto con noi al nostro numero di telefono 095-433731 o tramite mail all’indirizzo info@spedix.it

  • Cosa posso spedire con Spedix?

    Con Spedix è possibile spedire dalla singola lettera al collo voluminoso senza limitazioni di quantità. Possiamo organizzare anche piccoli traslochi o spostare mezzi di trasporto come moto, scooter, bici, ecc.. Visita le altre sezioni del sito per saperne di più. Alcuni particolari tipi di merci non possono essere spedite laddove esiste un vincolo di divieto da parte del corriere. Tra queste merci sono contemplate armi, liquidi infiammabili, merci pericolose, animali, liquidi corrosivi, gas, materiali radioattivi o comunque pericolosi per la salute.

  • Spedix mi consente di spedire in contrassegno?

    Certo. Sono molti i corrieri che offrono la possibilità di spedire in contrassegno, in Italia ed in Europa il servizio è disponibile ed è soggetto a supplemento di costo. Alcuni paesi extra CEE non consentono la possibilità del contrassegno.

  • Spedix mi consente di assicurare il mio pacco?

    Certo. Sono molti i corrieri che offrono la possibilità di assicurare la tua merce per il valore intero o parziale con un supplemento di prezzo. Il valore della merce dovrà comunque essere dimostrato con fattura o scontrino o altro documento sostitutivo nell’eventualità in cui si verificasse la rottura o lo smarrimento della merce spedita.

  • Posso indicare un giorno o un’ora determinata per la consegna dei pacchi?

    Si, possiamo programmare la consegna per un giorno stabilito in base alle vostre esigenze, per quanto riguarda l’orario di consegna non è possibile sapere con precisione quando il corriere passerà dal vostro domicilio, normalmente la consegna avviene tra le 9 del mattino e le 18 del pomeriggio. Abbiamo disponibili dei servizi supplementari per consegna entro le ore 10:30 o 12:00 o consegna il sabato. Tali servizi prevedono un costo aggiuntivo.

     

  • Cosa succede se il corriere non trova il destinatario?

    Se al primo tentativo di consegna il destinatario non è reperibile all’indirizzo indicato, il corriere effettuerà più tentativi di consegna (in genere tre). Se all’ultimo tentativo non troverà nessuno al recapito indicato lascerà una notifica con un numero di contatto nella casella postale o affissa al citofono.  Il destinatario potrà dunque fissare una nuova consegna per il turno lavorativo successivo. Nell’eventualità il pacco dovesse andare in giacenza provvederemo a contattare il mittente o il destinatario per ottenere informazioni in merito alla spedizione, il pacco non tornerà indietro fin quando non ce lo comunicherete! Anche nel caso estremo venisse rifiutato dal destinatario.

     

  • Posso seguire il tragitto della mia spedizione?

    Dopo ogni spedizione Spedix ti consegnerà un codice identificativo per il tracking on line con il quale potrai seguire il tuo pacco attraverso le tappe percorse direttamente sul sito del corriere prescelto. In alternativa, lo staff  Spedix può seguire la spedizione al posto tuo e metterti a disposizione  tutte le informazioni che desideri. Puoi contattarci al nostro numero di telefono 095-433731, tramite mail all’indirizzo info@spedix.it o tramite i nostri canali social dedicati al supporto tecnico (FACEBOOK: https://www.facebook.com/Spedixspedizioni/info  e TWITTER: https://twitter.com/Spedix_Corrieri !)

     

  • Quali sono i tempi e le modalità di consegna?

    I tempi di consegna sono vari e dipendono essenzialmente dall’area geografica di destinazione (i tempi variano per l’Italia da un minimo di 24 ore a un massimo di 72 ore, nel mondo fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi). Con la disponibilità dei dati di destinazione precisi, lo staff Spedix saprà comunicarti la data di arrivo prevista. Per le spedizioni in Italia ed Europa sono disponibili anche consegne espresse in 24 ore lavorative.

  • Devo portare i pacchi già imballati?

    Puoi portare i tuoi pacchi già imballati ma, in alternativa, lo staff Spedix può provvedere ad un imballaggio professionale con tecniche e materiali resistenti e adatti a preservare il pacco durante il trasporto in modo che i tuoi oggetti arrivino a destinazione così come ce li hai affidati.

  • Quali corrieri utilizza Spedix?

    Spedix è in partnership con i corrieri più autorevoli e sicuri presenti sull’attuale mercato: UPSTNT,  Bartolini, SDA,  Tnt Post, Poste Italiane , Fedex, DPD.  Lo staff Spedix ti aiuterà a scegliere il corriere più adatto alle tue esigenze e priorità di spedizione! E ti seguiremo dalla partenza alla consegna!

  • Posso decidere io quando far partire la spedizione dal vostro ufficio?

    Certo, se avete la necessità di far partire la vostra spedizione in un giorno specifico diverso rispetto a quello di consegna presso il nostro ufficio potete comunicarcelo e i vostri colli resteranno in fermo deposito e partiranno nella data desiderata. Servizio utile se state partendo e volete ricevere i colli nei giorni successivi al vostro arrivo. Semplice e comodo!